La grande menzogna in cui viviamo. Il video che tutti dovrebbero vedere

Ti sei mai chiesto cosa sia realmente la libertà?
La libertà e il potere o il diritto di agire, parlare o pensare come si vuole. Purtroppo, la società odierna è priva di potere, le democrazie sono falsi specchietti per le allodole, il diritto di agire è limitato da regole predefinite che seguiamo ciecamente ed ininterrottamente da tempo.
La vita è diventata un programma predefinito che si ripete ciclicamente giorno per giorno, sempre lo stesso: ci svegliamo, colazione, lavoro, cena, dormiamo….

Il pensiero comune viene limitato dalla disinformazione contorta di corporazioni e media in tutto il mondo, dai libri di testo che vediamo a scuola, i quali sono atti perlopiù all’ indottrinamento che all’ istruzione.
La libertà sta scemando in un modo talmente impercettibile da farci credere di essere liberi quando in realtà siamo schiavi moderni. La prigionia e la schiavitù sono intorno a noi, ma spesso non riusciamo a vederle perchè tutto ciò che ci circonda ci sembra “normale”.
Un sistema che ci fa vivere nella menzogna per darci l’impressione di libertà.

Crediamo di essere liberi perché abbiamo una casa, un lavoro, un’auto ecc, ma la realtàè che siamo tutti bloccati su un’isola massiva nello spazio chiamata Terra, imprigionati
da un sistema che è stato messo insieme dai popoli, ma che è diventato talmente corrotto da andare contro chi lo ha messo insieme.

Guerre, inquinamento, dissesti climatici fanno volutamente parte di questo sistema. Pensi che sono libere le popolazioni in guerra?
Ti senti davvero libero sapendo che non puoi bere liberamente acqua in natura perchè potrebbe essere inquinata? Sapendo che non puoi prelevare un frutto da un albero perchè potrebbe essere pieno di pesticidi nocivi? Sapendo che non puoi coltivare il tuo orto perchè la tua terra è inquinata?

In questo modo siamo costretti ad acquistare del cibo (apparentemente sicuro) dalle multinazionali.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere è di proprietà delle multinazionali. Ti sembra libertà questa?

Nel lontano passato, quando la parola libertà non era ancora definita, l’umanità poteva fare tutto ciò liberamente, senza paura di ammalarsi, senza paura di morire e senza libertà.

Di seguito vi mostriamo un video realizzato da Spencer Cathcart, una vera e propria “sveglia” per l’intera umanità. Mostra come viviamo in un sistema di menzogne talmente diffuse da rendere quasi impossibile la percezione della realtà e la libertà. Buona visione
via JedaNews

Nessun commento:

Post più popolari